2.01 I progetti importanti


se hanno una strategia a medio e
e lungo termin...


2.01 I progetti importanti se hanno una strategia a medio e lungo termine offrono più opportunità e selezionano più seriamente i competitor, come sostiene Jeff Bezos, e rispondono meglio a esigenze che sono pur sempre temporanee perché tutto nel tempo si evolve e richiede sempre soluzioni diverse.


Leggete l’interessante articolo https://www.pmi.it/professioni/strategie-e-tecniche/192847/jeff-bezos-piani-a-lungo-termine-per-amazon.html e il video



Le Cittadelle saranno infatti tutte strutture di servizi temporanei a medio-lungo termine, non comporteranno consumo di suolo o consumo di verde perché tutte strutture prefabbricate di servizi integrati saranno assolutamente green e con uno straordinario sviluppo fogliare delle colture aeroponiche decine di volte superiore a quello attuale.



Un orizzonte temporale ben definito possibile per l’uniformità dei progetti e della organizzazione: la prima Cittadella sarà installata in 18 mesi dall’ottenimento dell’autorizzazione, 9 saranno installate in meno dei due anni successivi e le altre 40 nei due anni seguenti, per complessivi circa 5 anni. Ognuna sarà in esercizio per 30 anni.

Al completamento della loro missione saranno smontate e trasferite altrove nel mondo per lasciare spazio a nuove proposte per le nuove esigenze e con il ripristino dei luoghi.