1.05 L’innovazione
delle
Cittadelle


Per la prima volta al mondo tutti i visitatori saranno accolti da un originale servizio di marketing relazionale on the road

svolto da giovani dinamici preparati professionalmente e dotati di elevate capacità comunicative che con originali carrelli offriranno gratuitamente finger food & beverage preparati dagli chef e dai bartender professionali in una struttura green fortemente attrattiva.

S’instaurerà un rapporto confidenziale e fiduciario per comprendere meglio i desideri e per poterli esaudire: ottime premesse per far prenotare i servizi di ristorazione e d’intrattenimento, per proseguire poi il rapporto sui social per essere sempre informati sulle novità, gli eventi e per scegliere i posti migliori e il giorno giusto. Molti sicuramente viaggeranno avendo prenotato in una delle tante Cittadelle per partecipare all’evento che maggiormente li intriga.

La prenotazione per qualsiasi servizio a pagamento sarà percepita, dopo un primo periodo di perplessità, come conveniente perché non prenotando si pagherà il prezzo pieno (+30%). Il servizio avrà un periodo di avviamento graduale durante il primo anno di attività. Nei Centri Commerciali anche per motivazioni contingenti le prenotazioni cominciano a essere viste come una possibilità fattibile, utile e positiva.


I visitatori potranno trascorrere nella massima sicurezza il tempo libero nelle ore pomeridiane e serali completando la gamma di emozioni sensoriali in 28 location di ristorazione e intrattenimento e nelle 360 originali showroom live entrando fisicamente in contatto e provando i prodotti esposti. Ma le showroom saranno anche virtuali e quindi utili per programmare una visita più intelligente nelle Cittadelle dove si trova l’articolo che si desidera.

Nelle Cittadelle opererà una nuova e originale Web-TV, un media interessante che produrrà informazione innovativa nell’Human-Health, nell’alimentazione, nella salute e benessere, serie televisive e talk-show quotidiani anche con il coinvolgimento di ospiti e visitatori. La presenza di zone riservate alle esibizioni di artisti di strada, di mostre, di eventi culturali e di passerelle giornaliere per l’abbigliamento, gli accessori saranno oggetto di servizi televisivi d’informazione, di intrattenimento e di tematiche di attualità.
La Web-TV sarà anche un utile strumento di marketing e contribuirà all’incremento dello shopping on line con premi, gadget e concorsi organizzati nel corso dell’anno favorendo l’utilizzo dell’App e consentirà alle aziende insediate di essere adeguatamente pubblicizzate anche con proiezioni di filmati storici dell’azienda e per meglio enfatizzare le proprie novità: in nessun Centro Commerciale tradizionale tali attività potranno essere svolte meglio in proprio perché sarebbero antieconomiche oltre che di difficile praticabilità.